CONOSCI IL CARBURO DI BORO?

Immaginate una ceramica leggerissima, di estrema durezza, di eccezionale resistenza all’usura.

Immaginate ugelli per sabbiatrice di imparagonabile durata, anche con abrasivi tenaci come il corindone.

Immaginate di concentrare tutta l’attenzione sul vostro lavoro: gli ugelli per sabbiatura in carburo di boro (B₄C) pensano a tutto il resto.

 

Il carburo di boro è, dopo il diamante e il nitruro di boro cubico (CBN), il materiale più duro commercialmente disponibile per il mercato meccanico industriale. L’estrema durezza degli ugelli in carburo di boro garantisce un’eccezionale resistenza all’usura anche utilizzando abrasivi di particolare tenacia, quali corindone e carburo di silicio. 

 

Gli ugelli in carburo di boro sono prodotti con carburo di boro puro (B₄C) senza leganti e risultano estremamente leggeri. 

(Il carburo di boro pesa 2,51 g/cm3  paragonato al carburo di tungsteno che pesa  circa 15 g/cm3)

 

Il principale requisito per un rapporto costi-benefici ottimale è la sicurezza di mantenere costante il diametro del foro ugello il più a lungo possibile, nonostante le severe condizioni di impiego.

 

Gli ugelli vengono realizzati con uno speciale procedimento che utilizza granuli di carburo di boro puro (B₄C), senza leganti e con una rigorosa calibrazione granulometrica. 

L’estrema durezza (3000Kg/mm²) e l’elevata resistenza a abrasione, erosione e cavitazione rendono i nostri ugelli sabbianti efficaci e duraturi anche se impiegati con abrasivi tenaci come il corindone.

Carburo di Boro B4C

Prodotti
Brands
Mercati di Riferimento

Pampado Srl

Soluzioni Innovative per l'Industria

 

Viale Carlo Espinasse 81 - 20156 MILANO     

Tel. +39 02 38.00.01.92   Fax +39 02 38.00.33.62

C.F. e P.IVA 1135773015​